Dottor Guidarelli Carlo
  • studio medico

  • dermatologia e alopecia

  • mappatura nei

  • studio dermatologico

  • trattamento acne

FOTOTERAPIA BIOPTRON

LA LUCE POLICROMATICA POLARIZZATA CHE RIGENERA E GUARISCE.

La luce polarizzata è caratterizzata da onde elettromagnetiche che oscillano su piani paralleli e la luce policromatica utilizza un ampio spettro di lunghezze d’onda, da 480 a 3400 nanometri, escludendo quindi le radiazioni ultraviolette Uvb ed Uva spesso dannose, mentre mantiene lo spettro della luce visibile e del vicino infrarosso con bassa emissione energetica. Questo rende possibile una penetrazione nella pelle per alcuni centimetri di profondità e l’organismo umano trasforma questa cascata di radiazioni luminose in energia elettrochimica che attiva una serie di reazioni biochimiche nelle cellule coinvolte.

La luce policromatica ha un flusso a 37 gradi centigradi e può essere utilizzata in piena sicurezza senza effetti avversi su ogni tipo di pelle.

I processi biologici cellulari sono modulati, vengono stimolati il metabolismo e la risposta immunitaria. Aumentano il flusso ematico nel microcircolo e l’ossigenazione cellulare. Vengono stimolati i fibroblasti con deposizione di nuovo collagene e quindi rapida riparazione di danni cutanei e miglioramento di rughe ed elasticità cutanea.
La cute appare più liscia e più sana fin dal primo trattamento.

I campi di azione dermatologica vertono soprattutto sul trattamento delle rughe e su ringiovanimento cutaneo, cellulite estetica, acne e cicatrici, problemi di caduta dei capelli e dermatiti cuoio capelluto con forfora.

Il numero delle seduta da effettuare verrà deciso dal medico in base al tipo di patologia ed alla sua gravità. Le sedute terapeutiche sono comunque di breve durata, al max 10 minuti ciascuna senza alcun problema nel dopo seduta.

Share by: